XXIX FESTA DEL TARTUFO

Pro Loco Spina di Campello “Festa del Tartufo Estivo e dei Prodotti Tipici”

momenti culturali legati alle tradizioni di questo territorio

La Pro Loco Spina di Campello, come ogni anno, propone, in occasione   della “Festa del Tartufo Estivo e dei Prodotti Tipici”, anche momenti culturali legati alle tradizioni di questo territorio, che spazia dalla vita quotidiana, alle memorie storiche, attraverso un percorso geografico, umano , artistico e architettonico. Il Presidente Santino Fortunati ha ritenuto di ospitare parte della mostra “Tra Terra e Cielo”, nata dall’incontro di due artiste, Maria Teresa Romitelli, pittrice, ed Emanuela Duranti, fotografa, già presentata in V.Dei Duchi durante il Festival dei Due Mondi .
Connubio di due tecniche: pittura e fotografia, classicità e linguaggio contemporaneo e di due sensibilità. La mostra è un' opportunità per testimoniare, attraverso il linguaggio visuale , tutto l’appassionato lavoro, volto alla conservazione dei “tesori del territorio”, che è stato portato avanti da Santino Fortunati e dagli Spinesi. Sono esposte opere di M.T.Romitelli e foto di E. Duranti della Basilica di S.Salvatore e del Tempietto sul Clitunno, oggi Patrimonio Unesco, e foto del territorio de La Spina. Ricordiamo che questa sera ad allietare la serata si esibirà la band "Allievi in Concerto"